Cristiani in politica, un incontro con Fabio Pizzul
L'associazione Fare Cittadinanza propone un dialogo sull'impegno per il bene comune, con il consigliere regionale ed ex presidente dell'Azione Cattolica Ambrosiana

L’associazione di cultura politica Fare Cittadinanza propone, questa sera lunedì 16 maggio, un incontro su “La fede cristiana alla prova della storia”, con Fabio Pizzul, consigliere regionale ed ex presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana.
“Pochi giorni fa il Coordinamento delle Associazioni, dei Gruppi e dei Movimenti Ecclesiali della Diocesi di Milano ha elaborato un documento comune sull’impegno politico dei cittadini declinato nella «ricchezza di un’esperienza cristiana che assume forme ed espressioni anche molto diverse». Abbiamo pensato – continuano i promotori dell’incontro – di approfondire insieme gli argomenti che il documento propone e di farlo assieme ad un amico, Fabio Pizzul, Consigliere Regionale e, in passato, Presidente dell’Azione Cattolica Ambrosiana».
Al centro della serata, la riflessione su “La fede cristiana alla prova della Storia: contributi al bene comune”, un argomento che sfida le coscienze di ciascuno a riconoscere ed assumere stili coerenti, ad una “generosa dedizione per la società civile”, anche nella politica e nell’amministrazione locale.
Ci incontreremo con Fabio lunedì prossimo 16 maggio alle 21:00 a Gallarate presso la Sala Impero in via Ugo Foscolo (Piazza Risorgimento).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.