Il campus scolastico di San Macario è pronto
Era uno dei punti qualificanti del programma dell'amministrazione: un cantiere di un anno, sabato l'inaugurazione
Sabato 28 maggio a Samarate viene inaugurato il nuovo “Campus scolastico” della scuola primarie di San Macario: un intervento da 237mila euro complessivi (la base d’asta era 300mila euro) che ha visto numerosi interventi, sia per gli spazi di didattica, sia per quelli ad uso sportivo.
L’intervento è stato ammesso al finanziamento statale nell’ambito del programma governativo #scuolesicure, per un importo di euro 237.372,83: i lavori, iniziati a maggio 2015, sono stati eseguiti dalla AMC srl di Gallarate.
Descrizione dei lavori: riqualificazione completa del cortile pertinenziale della Scuola Primaria “Carlo Cozzi” di San Macario, della superficie complessiva di circa mq. 2.600, originariamente adibito a parcheggio e prato incolto, comprendente i seguenti interventi: realizzazione di un nuovo campo da gioco polivalente e attrezzato, con pavimentazione in gomma antitrauma; integrazione delle opere di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche, consistenti nella creazione di nuove rampe di accesso alla struttura; creazione di un percorso didattico in materia di viabilità stradale; creazione di un nuovo percorso vita attrezzato per la pratica di attività sportiva all’aperto, a supporto dell’attuale palestra;
predisposizione di un’area attrezzata per la cura di orti didattici; nuove dotazioni esterne (pergolato, gazebo e tribunette mobili), ad uso didattico, per lezioni all’aperto e per lo svolgimento di feste ed eventi; organica sistemazione e integrazione del verde; nuove pavimentazioni esterne di collegamento, realizzate in masselli di cemento autobloccanti, di tipo fotocatalitico; modifiche alle recinzioni esterne con creazioni di nuovi posti auto; nuovi impianti di illuminazione esterna e irrigazione automatica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.