Il campus scolastico di San Macario è pronto

Era uno dei punti qualificanti del programma dell'amministrazione: un cantiere di un anno, sabato l'inaugurazione

Campus scolastico San Macario scuola scuole

Sabato 28 maggio a Samarate viene inaugurato il nuovo “Campus scolastico” della scuola primarie di San Macario: un intervento da 237mila euro complessivi (la base d’asta era 300mila euro) che ha visto numerosi interventi, sia per gli spazi di didattica, sia per quelli ad uso sportivo.

L’intervento è stato ammesso al finanziamento statale nell’ambito del programma governativo #scuolesicure, per un importo di euro 237.372,83: i lavori, iniziati a maggio 2015, sono stati eseguiti dalla AMC srl di Gallarate.

Descrizione dei lavori: riqualificazione completa del cortile pertinenziale della Scuola Primaria “Carlo Cozzi” di San Macario, della superficie complessiva di circa mq. 2.600, originariamente adibito a parcheggio e prato incolto, comprendente i seguenti interventi: realizzazione di un nuovo campo da gioco polivalente e attrezzato, con pavimentazione in gomma antitrauma; integrazione delle opere di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche, consistenti nella creazione di nuove rampe di accesso alla struttura; creazione di un percorso didattico in materia di viabilità stradale; creazione di un nuovo percorso vita attrezzato per la pratica di attività sportiva all’aperto, a supporto dell’attuale palestra;
predisposizione di un’area attrezzata per la cura di orti didattici; nuove dotazioni esterne (pergolato, gazebo e tribunette mobili), ad uso didattico, per lezioni all’aperto e per lo svolgimento di feste ed eventi; organica sistemazione e integrazione del verde; nuove pavimentazioni esterne di collegamento, realizzate in masselli di cemento autobloccanti, di tipo fotocatalitico; modifiche alle recinzioni esterne con creazioni di nuovi posti auto; nuovi impianti di illuminazione esterna e irrigazione automatica.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.