Infermieri in piazza per controllare la salute
Sabato 14 maggio saranno presenti con un gazebo per fare esami della pressione e della glicemia. Giovedì 19 maggio evento musicale e lunedì 30 corso di formazione per il personale dell'Uganda

“Gli infermieri, una forza per cambiare, migliorare la resilienza dei sistemi sanitari” è lo slogan scelto in occasione della Giornata Internazionale dell’infermiere.
Il Collegio IPASVI di Varese quest’anno promuoverà diversi eventi.
Sabato 14 maggio, infermieri al fianco dei cittadini. Verrà allestito, dalle 9.00 alle 19.00, un gazebo in piazza Monte Grappa, in collaborazione con il Nucleo dei laghi e con il CIVES (Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria). Infermieri e studenti saranno al servizio dei cittadini per il controllo della pressione arteriosa, della glicemia e per fare educazione alla salute, unitamente a simulazioni di Rianimazione Cardiopolmonare.
Giovedì 19 maggio: serata in musica per festeggiare gli infermieri. Presso “Il Birrificio di Varese”, (via G. Amendola, 7) due gruppi musicali, composti anche da infermieri, allieteranno tutti con musica rock e blues – PROVINCIALE 29 e BLUES LIVE SUPPORT.
Lunedì 30 maggio: serata di beneficenza a favore della formazione del personale infermieristico degli ospedali Ugandesi, alle ore 20.00, presso il ristorante Corte dei Brut, via Campi Leoni – Gavirate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.