La scrittrice Selene Minopoli al Festival de Libro
L'autrice di Saronno ha presentato , "Le teorie di Benedetta"

Sabato 14 maggio alle 11:00 la scrittrice di Saronno Selene Minopoli ha presentato la sua opera, “Le teorie di Benedetta”, al Salone Internazionale del
Libro di Torino con grande partecipazione del pubblico.“Gli adolescenti sono ‘esseri di cristallo’: fragili, duri, preziosi e delicati.
Possono risplendere di mille colori, irradiando con la loro bellezza chi gli sta
accanto, ma hanno bisogno di luce perché se ne possono apprezzare le qualità.”
E’ una delle teorie espresse da Benedetta, la bambina di 8 anni protagonista del libro. Pensieri, riflessioni di una bambina che non vuole diventare adulta perchè teme di dimenticare tutte le conoscenze e la capacità di amare che appartengono a ogni essere umano quando viene al mondo. I suoi pensieri sono filtrati attraverso lo sguardo meditativo dell’autrice.
Alla presentazione hanno partecipato l’editore Alessandro Labonia, il giornalista Luca Mattioli e la scrittrice Lorenza Rodio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.