Mia Martini, 21 anni dopo
Cavaria dedica due eventi alla memoria della cantante morta suicida nel 1995
Anche quest’anno a Cavaria con Premezzo ci saranno due momenti dedicati al ricordo di Mia Martini: sono 21 anni che ci ha lasciati.
«Il 6 maggio alle ore 21.00 in piazza Pertini, durante la tre giorni “Pan, pesit e salamit” organizzata dalla Pro Loco di Cavaria con Premezzo, sempre attiva e pronta ad offrire ai cittadini del paese e non solo, iniziative entrate a far parte della tradizione ma anche nuove e originali, ci sarà la serata” Voci per Mimì”, concorso canoro di nuove voci con brani editi e inediti, non necessariamente di Mia Martini» spiega l’assessore cavariese alla cultura, Daniela Rabolli. «Lo spettacolo sarà condotto da Thomas Incontri in collaborazione con Dj Panico e i Du mat, attori comici. E’ stato proprio Dj Panico che mesi fa, parlando con me del più e del meno, si è offerto di organizzare tale serata per coinvolgere i suoi concittadini. Un grande grazie va a lui , al personale della biblioteca e a Giulio Giovinazzo che mi dà consigli preziosi».
«Il secondo momento è programmato per il 12 maggio alle ore 18.00 in Sala Civica ,Antico Palazzo Comunale,di via Ronchetti. Si proprio il 12 maggio come lo scorso anno, in ricordo dell’ intramontabile cantante, che è sempre tra noi con la sua voce così inconfondibile, così ricca di sentimento e di verità. Dopo i saluti delle autorità, ci sarà un momento particolare con suor Laura Fontana ,delle suore Sacramentine di Bergamo, amica di Mimì, che parlerà dell’aspetto più spirituale e profondo dell’artista attraverso le sue canzoni. Racconterò come ho conosciuto suor Laura e come è nata un’amicizia e una collaborazione con lei, con papà Bertè e anche con l’associazione “I ragazzi di Mimì” di Belforte di Gazzuolo in provincia di Mantova che saranno presenti con la loro presidente Giovanna Campanini . Seguirà il “Premio Mimì” verranno consegnate le targhe a cantanti e musicisti che si sono distinti o dedicano la loro vita alla musica. I premiati sono stati scelti da una giuria tenendo presente determinati requisiti. Come Assessore alla Cultura sono orgogliosa di scoprire ogni giorno nuovi artisti in campo musicale e non solo che con impegno, perseveranza, e bravura sanno allietare alcuni momenti, riempire il cuore della gente e con umiltà raggiungere ottimi traguardi. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato, incoraggiato e sostenuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.