Mumadvisor compie un anno

Anche in provincia il portale di recensioni che aiuta le mamme a scegliere una serie di servizi

Avarie

Forte del grande interesse riscontrato dal lancio, nel febbraio 2015, Mumadvisor, il primo portale dedicato alle recensioni delle mamme su qualsiasi tipo di servizio o attività a misura di bambino, si estende, dopo essere stato lanciato inizialmente a Milano, alle principali città d’Italia tra cui, oltre all’hinterland milanese: Brescia, Como, Cremona, Firenze, Lecco, Monza e la Brianza, Piacenza, Roma, Torino, Treviso, Varese e il Lago Maggiore. E nuove città si stanno aggiungendo giorno dopo giorno con l’obiettivo di coprire l'intero territorio nazionale a breve.

In ogni città, una “mumadvisor” locale si occupa di verificare l’adeguatezza di tutte le attività e di selezionare gli eventi per famiglie di maggior rilievo. Tante mamme, ognuna con una storia diversa, ma con la stessa voglia di rimettersi in gioco dopo la maternità e fare squadra per offrire un servizio affidabile e puntuale. Alla loro guida, Silvia Esposito, PR milanese e mamma di due bambini con decennale esperienza nel campo della moda, che un anno fa ha deciso di dare vita a Mumadvisor spinta dalla necessità di creare un portale che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca online e che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono confrontandosi su asili, scuole, ludoteche, indirizzi moda, ristoranti, servizi e attività per i loro bimbi.

“Sono molto orgogliosa della grande community di mamme che siamo riusciti a creare in questo primo anno: ci hanno seguito ben 43mila visitatori unici – spiega Silvia – un risultato raggiunto soprattutto grazie al team di Mumadvisor, oltre 25 professioniste tra giornaliste, blogger ed esperte di comunicazione, più una mascotte, il coniglio Mr. Doudou simbolo del portale che, grazie alle loro competenze, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tanti lettori postando quotidianamente news, consigli e approfondimenti su svariati argomenti, agevolando così le scelte delle mamme”.

Un team di mamme, esperte in diversi campi, si occupano delle diverse rubriche di approfondimento offerte dal portale, la mumadvisor della provincia di Varese è Vania Saponaro, esperta di moda bambino, comunicazione online e ancora di più mamma di due bimbe meravigliose.

Creato dalle mamme, per le mamme, il portale è una guida per i genitori alle prese con la scelta della scuola per i propri figli, di una babysitter, di un corso o di attività a prova di bimbo per il weekend o una vacanza. Grazie all’esperienza di altri genitori, con Mumadvisor è più facile valutare se una ludoteca è adatta per il nostro bambino o se un ristorante è dotato dei servizi per cenare tutti insieme.

Il sito, navigabile da qualsiasi piattaforma tablet e mobile, ospita un motore di ricerca che, con un comodo menù a tendina, permette di cercare qualsiasi tipo di servizio o attività geolocalizzati e divisi per città con la possibilità di inserire una recensione o un semplice commento, foto, e assegnare un punteggio di gradimento.

Mumadvisor è presente sui social network Facebook e Instagram con l’hashtag #mumadvisor.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.