Nei parchi della città arrivano i vigilantes
Tutte le sere e nei giorni festivi saranno gli operatori di un istituto di vigilanza a chiudere i parchi cittadini. Agesp: "Vogliamo garantire una maggior sicurezza a chi fruisce delle aree verdi"
Tutte le sere e nei weekend. Saranno questi i momenti di presenza dei vigilantes all’interno dei parchi pubblici a partire dal 1° giugno.
Con il cambio di mese, infatti, saranno modificate le modalità di apertura e chiusura dei parchi pubblici cittadini. In particolare il personale del settore igiene ambientale di Agesp, già operante per le attività di svuotamento dei cestini, provvederà all’apertura delle aree verdi dal lunedì al sabato. Gli operatori di un istituto di vigilanza saranno addetti all’apertura nei giorni festivi e alla chiusura tutti i giorni dell’anno.
“In questo modo -spiega la società in una nota- si intende rispondere all’esigenza di garantire una maggior sicurezza ai fruitori dei parchi stessi, soprattutto negli orari serali, ed in particolare nel periodo estivo, in quanto non sono mancati, anche recentemente, incresciosi episodi che hanno richiesto addirittura l’intervento della Polizia Locale”. Gli orari di apertura e chiusura non saranno modificati e rimarranno quelli riportati sui cartelli di ingresso alle aree verdi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.