Pro Loco, Cardanoincomune: “Nessun accordo politico con la Lega Nord”
Il gruppo commenta alcune dichiarazioni delle ultime settimane in merito alle recenti votazioni per il consiglio direttivo dell'associazione

Riceviamo e pubblichiamo
Il gruppo civico Cardanoincomune intende prendere posizione su alcune dichiarazioni comparse nelle ultime settimane sugli organi di stampa, in merito alle recenti votazioni per il consiglio direttivo della Pro Loco di Cardano al Campo.
Innanzitutto desideriamo dire che non vi sono mai stati accordi politici tra il nostro gruppo e la Lega Nord o altri partiti, né allo scopo di condizionare l’elezione dei componenti del sopra citato consiglio direttivo né per altri motivi: respingiamo quindi qualsiasi insinuazione che ci voglia associare alla teoria dei “giochini” politici, argomento a cui purtroppo qualcuno ricorre ogniqualvolta non abbia temi seri da proporre all’attenzione dei cittadini.
La Pro Loco è un organismo al servizio della cittadinanza e non dovrebbe avere nulla a che fare con gli schieramenti di partito. Dovrebbe invece avere a che fare con un senso alto di politica, quello che riguarda il bene comune! Non è di conseguenza strano che le persone che intendono impegnarsi nell’Associazione abbiano una loro storia personale, in cui hanno già messo in gioco la loro propensione a prendersi cura degli interessi della comunità.
Il fatto che tra i candidati, poi eletti, vi siano alcune persone riconducibili a Cardanoincomune è assolutamente irrilevante dal punto di vista delle alleanze politiche, nonostante qualcuno si ostini purtroppo in tale lettura forzata. Ciascuno sceglie liberamente di impegnarsi in tutti i contesti nei quali sente di potersi esprimere al meglio e dare un proprio contributo.
Vogliamo allora fare i nostri auguri ai neo eletti, auspicando che, mettendo a tacere sterili polemiche, comincino quanto prima a lavorare, in vero spirito di collaborazione, nell’interesse della Pro Loco e della città di Cardano al Campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.