Riprendono le visite all’Osservatorio Astronomico
La domenica si può andare a scoprire la struttura all'interno del Parco Pineta
Domenica 8 maggio e domenica 22, dalle 14.30 alle 18, sarà aperto l’Osservatorio Astronomico di Tradate, in via del Ronchi 75.
Tradatesi e non potranno visitare la struttura inserita nel verde del Parco della Pineta accompagnati dalle guide che si occupano di educazione ambientale ed astronomica in visita alla struttura principale (cupola), che attualmente non è utilizzabile ai fini osservativi, ed all’Osservatorio II° dove sono posizionati e disponibili i telescopi mobili ed alla torre solare.
Le aperture domenicali sono programmate anche per il mese di giugno (2° e 4° domenica del mese) e successivamente,dopo la pausa estiva nei mesi di settembre,ottobre e novembre.
Continuano quotidianamente le visite delle scolaresche dei Comuni del Parco e delle zone vicine all’Osservatorio ed alle strutture esterne del Parco e sono in programma anche numerose serate osservative anche per i mesi di giugno e luglio. I responsabili dell’Educazione ambientale, Ivan e Simone stanno predisponendo il calendario delle visite per la prossima stagione…con numerose richieste pervenute per l’anno scolastico 2016.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.