Riprendono le visite all’Osservatorio Astronomico

La domenica si può andare a scoprire la struttura all'interno del Parco Pineta

Studenti a lezione all'osservatorio di Tradate (inserita in galleria)

Domenica 8 maggio e domenica 22, dalle 14.30 alle 18, sarà aperto l’Osservatorio Astronomico di Tradate, in via del Ronchi 75.

Tradatesi e non potranno visitare la struttura inserita nel verde del Parco della Pineta accompagnati dalle guide che si occupano di educazione ambientale ed astronomica in visita alla struttura principale (cupola), che attualmente non è utilizzabile ai fini osservativi, ed all’Osservatorio II° dove sono posizionati e disponibili i telescopi mobili ed alla torre solare.

Le aperture domenicali sono programmate anche per il mese di giugno (2° e 4° domenica del mese) e successivamente,dopo la pausa estiva nei mesi di settembre,ottobre e novembre.
Continuano quotidianamente le visite delle scolaresche dei Comuni del Parco e delle zone vicine all’Osservatorio ed alle strutture esterne del Parco e sono in programma anche numerose serate osservative anche per i mesi di giugno e luglio. I responsabili dell’Educazione ambientale, Ivan e Simone stanno predisponendo il calendario delle visite per la prossima stagione…con numerose richieste pervenute per l’anno scolastico 2016.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.