Torna il “Betty Boys Day” tra divertimento e solidarietà
Tornei, corsa attorno al lago, musica dal vivo, cucina, attività per i bambini. Realizzato da un'associazione di giovani amici, che si danno da fare per raccogliere fondi a favore di una casa accoglienza in India
Dalle 18.30 di sabato 28 maggio fino alla sera di domenica 29, per il settimo anno, si terrà presso il Parco Berrini di Ternate, il Betty Boys Day: tornei, corsa attorno al lago, musica dal vivo, cucina, attività per i bambini. Il tutto realizzato da un’associazione di giovani amici, che si danno da fare per raccogliere fondi a favore di una casa-ostello, per bambini orfani a Tamil Nadu, in una parte sperduta dell’India.
Un momento di festa che nasce come reazione ad un lutto. Tutto, infatti, è cominciato da Betty, morta di tumore nel 2006, alla cui memoria, i frati di San Francesco di Sales, che l’avevano conosciuta, hanno voluto dedicare la scuola da loro costruita dopo lo Tsunami.
La figlia di Betty, Anna, dopo aver visto come la morte della mamma non fosse stata la fine di tutto, ma avesse iniziato a generare del bene, anche se dall’altra parte del mondo, ha deciso di coinvolgere i suoi amici e chiunque incontrasse nel sostenere e portare avanti questa storia di speranza.
Con il ricavato delle giornate di raccolta fondi degli ultimi anni sono stati realizzati tanti progetti relativi al rifacimento delle strutture interne e esterne della casa, che oggi ospita circa 50 bambini tra gli 8 e i 13 anni, che altrimenti non potrebbero ricevere un’istruzione e non avrebbero nemmeno un luogo per vivere. Negli anni le persone coinvolte, le amicizie nate aumentano, e venire al Betty Boys Day è la possibilità di partecipare a una storia immensa di bene inaspettato, facendo in modo che possa andare avanti.
Per tutte le informazioni dettagliate e in tempo reale, per iscriversi alla corsa e ai tornei:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.