10.000 metalmeccanici in corteo a Milano
L'astensione dal lavoro nelle aziende Federmeccanica proclamata da Fim, Fiom e Uilm. A Milano il corteo dei lavoratori arrivati da tutta la Lombardia
10.000 persone. E’ questo secondo gli organizzatori il numero di lavoratori che giovedì mattina ha sfilato per le strade di Milano. I metalmeccanici lombardi hanno infatti previsto un nuovo stop di 8 con una manifestazione regionale a Milano.
Il concentramento è previsto a Porta Venezia, alle ore 9.30. Il corteo si è diretto poi verso la stazione centrale, dove in piazza Duca d’Aosta si è tenuto il comizio conclusivo.
Al centro delle proteste ci sono le nuove proposte di Federmeccanica per il rinnovo contrattuale. Idee che vendono la forte contrarietà dei lavoratori che, per questo, hanno iniziato un lungo braccio di ferro a livello nazionale. Le iniziative di lotta proseguiranno anche nei prossimi giorni. Sabato 11 giugno, ad esempio, è previsto il blocco degli straordinari e della flessibilità, come lo scorso 28 maggio.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.