Antonelli proclamato sindaco di Busto
La proclamazione era stata rimandata di qualche ora per un approfondimento ma alla fine è andato tutto come da programma. Fascia tricolore e primo giro in città per il nuovo sindaco
Alla fine il riconteggio gli ha dato due voti in più e così dal giallo delle preferenze è passato al tricolore della fascia indossata subito dopo la proclamazione a sindaco da parte del presidente della commissione, giudice onorario del tribunale di Busto Arsizio.
Attorniato dai fedelissimi Emanuele Antonelli si è presentato a Palazzo Gilardoni alle 17,30 e alle 17,45 ha potuto indossare la fascia e subentrare ufficialmente a Gigi Farioli che ritroverà in consiglio tra i banchi della maggioranza. Passeggiata in corso Fratelli d’Italia, sosta per festeggiare al bar Regina, passeggiata in via Milano e tante strette di mano per il nuovo sindaco di Busto Arsizio.
TUTTE LE LISTE E LE PREFERENZE
Ora la commissione passerà a verificare i voti di lista e, infine, le tanto contestate preferenze per stabilire il nuovo consiglio comunale in maniera ufficiale. I risultati si attendono per venerdì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.