Comunità Montana, Antonio Cellina presidente dell’Assemblea
Succede a Giuseppe Galliani, il voto all’unanimità. Passa anche la convenzione per lo smaltimento dell’amianto

Il nuovo presidente dell’assemblea di comunità montana valli del Verbano è Antonio Cellina, che succede a Giuseppe Galliani.
Cellina, tecnico ambientale non nuovo alla politica – ha ricoperto diversi incarichi in comunità montana – è stato nominato Vice Sindaco in seguito alle ultime elezioni amministrative.
La proposta della figura di Cellina come guida dell’Assemblea comunitaria è pervenuta dal presidente Giorgio Piccolo e non è uscita indenne da critiche da parte della minoranza dell’assemblea, che tuttavia al momento del voto di è uniformata deliberando all’unanimità.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno dell’assemblea comunitaria di ieri sera, lunedì 27, vi è stata anche l’approvazione della convenzione per la gestione in forma associata della procedura di manifestazione di interesse per l’attivazione di servizi per la rimozione e lo smaltimento dell’amianto proveniente delle utenze domestiche.
Attualmente a questa proposta hanno aderito 22 amministrazioni comunali del comprensorio: verrà fatta una gara per selezionare l’azienda che potrà offrire ai residenti i prezzi migliori per operare uno smaltimento sicuro dell’amianto, così come richiesto dalle leggi vigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.