E’ morto Bud Spencer

L'attore si è spento a Roma all'età di 86 anni. L'annuncio della sua scomparsa è stato dato dal figlio

Attori e Attrici

E’ morto a Roma nel pomeriggio di oggi , all’età di 86 anni, l’attore Bud Spencer alias Carlo Pedersoli. Ad annunciarlo all’Ansa è stato il figlio Giuseppe Pedersoli con queste parole: “Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata ‘grazie”.

Bud Spencer è noto al grande pubblico per gli spaghetti western degli anni ’70: in coppia con Terence Hill ha conquistato generazioni. Carlo Pedersoli è stato protagonista di una lunga carriera che l’ha visto lavorare anche per il cinema d’autore con con Ermanno Olmi e persino per il dramma di denuncia civile (Torino nera di Carlo Lizzani). Era nato a Napoli il 31 ottobre 1929.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.