Il primo sindaco arriva da Duno: è Francesco Paglia

Con 53 voti il candidato di Lista Civica ottiene la fascia tricolore. Battuto Mario Beltrami per dieci preferenze

francesco paglia sindaco duno 2016

Arriva da Duno il nome del primo sindaco sui 34 comuni della provincia al voto in questa domenica 5 giugno. A vincere la competizione elettorale nel piccolo paese valcuviano è Francesco Paglia, capolista della Lista Civica Duno.

Paglia, che è figlio d’arte (il padre Pietro è stato per tanti anni figura di spicco della politica nella zona e a lungo sindaco di Cuveglio), ha ottenuto 53 voti (55,78%) contro i 42 di Mario Beltrami (Insieme per Duno), che fu già sindaco per dieci anni.

«Sono contento di questa vittoria – ha detto Paglia a caldo – e da domani sarò al servizio del paese con la mia squadra. Una delle prime cose che farò sarà coinvolgere anche la minoranza».

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.