“Il Ramadan è un’opportunità di purificazione”

L'associazione delle comunità islamiche varesine Unione dei Musulmani varesini ha diffuso una lettera in cui racconta la scelta del Ramadan

La festa per la fine del Ramadan

“Il digiuno rappresenta un momento fondamentale di crescita per tutti coloro che ne comprendono l’intimo e profondo sforzo e significato”.

Oggi un giovane ragazzo è passato in redazione lasciandoci una lettera e un piccolo dono (datteri dalla Tunisia) a nome dell’associazione delle comunità islamiche varesine Unione dei Musulmani varesini. Un gesto semplice e importante, di attenzione alla comunità e al mondo della comunicazione.

Dopo la frase iniziale che parla del Ramadan iniziato il 6 giugno e che proseguirà fino al 5 luglio, la lettera continua.

“Il tralasciare dall’alba al tramonto le occupazioni naturali ed umane di ogni giorni, a favore dell’introspezione, permette la ricerca e l’avvicinamento all’Io spirituale spesso trascurato e dimenticato.

Per i Musulmani il mese del Ramadan non è quindi da vedersi come il sacrificio imposto, ma come la grande opportunità di ogni anno per la purificazione del corpo e della mente e per avvicinarsi alla comprensione della vera ragione dell’esistenza terrena”.

Il presidente Giorgio Stabilini e il direttore Said Benghaza hanno firmato la lettera a nome della comunità islamica.

Li ringraziamo per l’attenzione e per la cura nel raccontare le ragioni del Ramadan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.