“Il Ramadan è un’opportunità di purificazione”
L'associazione delle comunità islamiche varesine Unione dei Musulmani varesini ha diffuso una lettera in cui racconta la scelta del Ramadan
“Il digiuno rappresenta un momento fondamentale di crescita per tutti coloro che ne comprendono l’intimo e profondo sforzo e significato”.
Oggi un giovane ragazzo è passato in redazione lasciandoci una lettera e un piccolo dono (datteri dalla Tunisia) a nome dell’associazione delle comunità islamiche varesine Unione dei Musulmani varesini. Un gesto semplice e importante, di attenzione alla comunità e al mondo della comunicazione.
Dopo la frase iniziale che parla del Ramadan iniziato il 6 giugno e che proseguirà fino al 5 luglio, la lettera continua.
“Il tralasciare dall’alba al tramonto le occupazioni naturali ed umane di ogni giorni, a favore dell’introspezione, permette la ricerca e l’avvicinamento all’Io spirituale spesso trascurato e dimenticato.
Per i Musulmani il mese del Ramadan non è quindi da vedersi come il sacrificio imposto, ma come la grande opportunità di ogni anno per la purificazione del corpo e della mente e per avvicinarsi alla comprensione della vera ragione dell’esistenza terrena”.
Il presidente Giorgio Stabilini e il direttore Said Benghaza hanno firmato la lettera a nome della comunità islamica.
Li ringraziamo per l’attenzione e per la cura nel raccontare le ragioni del Ramadan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.