La giunta di Malnate inizia il lavoro
Primo lunedì di lavoro per la nuova giunta del sindaco Samuele Astuti: "Grande entusiasmo e voglia di lavorare"

Dopo la comunicazione ufficiale di venerdì 17 giugno, la giunta scelta dal sindaco Samuele Astuti ha iniziato oggi, lunedì 20 giugno, il lavoro vero e proprio con la prima riunione in comune.
Il Sindaco ha riunito per la prima volta la nuova Giunta Comunale composta dagli assessori Battaini, Fortis, Riggi, Bellifemine e Croci.
Il momento di svolgimento della Giunta non è scelto casualmente: «Abbiamo voluto che si svolgesse in quest’orario affinché gli uffici fossero aperti e quindi disponibili a interfacciarsi immediatamente con la parte politica» ha spiegato il primo cittadino.
Durante la riunione sono stati suddivisi i vari programmi amministrativi nei differenti ambiti di operatività assegnando a ogni Assessore la propria responsabilità.
Il sindaco ha poi affermato: «Abbiamo voluto che il programma scritto in campagna elettorale venisse trasformato immediatamente in progetti e obiettivi e che a ogni progetto facessero seguito azioni concrete e misurabili».
Astuti ha concluso: “Le recenti elezioni amministrative dimostrano che la percezione del cittadino rispetto alla politica è che sia spesso vaga e confusa e soprattutto poco rispondente alle reali esigenze dei cittadini: noi a Malnate, vogliamo proprio dimostrare il contrario. Vogliamo essere il baluardo di una politica che discute, approfondisce, si confronta e poi decide. Quindi, subito al lavoro!
Inoltre oggi, a valle della Giunta, incontrerò tutti i candidati sindaci, eletti o meno in Consiglio Comunale, per confrontarmi con loro sulle proposte amministrative e sulle modalità di attuazione. Ritengo questo tipo di confronto prioritario e di grande valore aggiunto per tutta la comunità di Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.