La giunta di Malnate inizia il lavoro
Primo lunedì di lavoro per la nuova giunta del sindaco Samuele Astuti: "Grande entusiasmo e voglia di lavorare"

Dopo la comunicazione ufficiale di venerdì 17 giugno, la giunta scelta dal sindaco Samuele Astuti ha iniziato oggi, lunedì 20 giugno, il lavoro vero e proprio con la prima riunione in comune.
Il Sindaco ha riunito per la prima volta la nuova Giunta Comunale composta dagli assessori Battaini, Fortis, Riggi, Bellifemine e Croci.
Il momento di svolgimento della Giunta non è scelto casualmente: «Abbiamo voluto che si svolgesse in quest’orario affinché gli uffici fossero aperti e quindi disponibili a interfacciarsi immediatamente con la parte politica» ha spiegato il primo cittadino.
Durante la riunione sono stati suddivisi i vari programmi amministrativi nei differenti ambiti di operatività assegnando a ogni Assessore la propria responsabilità.
Il sindaco ha poi affermato: «Abbiamo voluto che il programma scritto in campagna elettorale venisse trasformato immediatamente in progetti e obiettivi e che a ogni progetto facessero seguito azioni concrete e misurabili».
Astuti ha concluso: “Le recenti elezioni amministrative dimostrano che la percezione del cittadino rispetto alla politica è che sia spesso vaga e confusa e soprattutto poco rispondente alle reali esigenze dei cittadini: noi a Malnate, vogliamo proprio dimostrare il contrario. Vogliamo essere il baluardo di una politica che discute, approfondisce, si confronta e poi decide. Quindi, subito al lavoro!
Inoltre oggi, a valle della Giunta, incontrerò tutti i candidati sindaci, eletti o meno in Consiglio Comunale, per confrontarmi con loro sulle proposte amministrative e sulle modalità di attuazione. Ritengo questo tipo di confronto prioritario e di grande valore aggiunto per tutta la comunità di Malnate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.