Lezione di alta cucina alla Fondazione Piatti
Primo appuntamento del progetto “Tutti in cucina con lo chef”. Ospite d'onore lo chef Riccardo Vecchi

Una giornata di grande cucina alla Nuova Brunella di Varese. Ieri pomeriggio, giovedì 24 giugno, si è infatti svolto il primo appuntamento del progetto “Tutti in cucina con lo chef”. La sala da pranzo della Comunità Socio Sanitaria, da poco inaugurata, si è trasformata in un vero e proprio laboratorio di cucina.
Grazie alla collaborazione tra Fondazione Renato Piatti onlus (www.fondazionepiatti.it) e Parmalat, lo chef Riccardo Vecchi (in arte Rikicook di www.megusta.it) ha preparato, insieme agli ospiti di Fondazione Piatti, gustose ricette.
I “sous-chef” della Fondazione si sono cimentati prima nella preparazione di appetitose lasagne per poi passare al secondo a base di profumato pollo al curry e, per concludere, a una rivisitazione del sempre ottimo tiramisù.
Al termine, finalmente, la degustazione. I ragazzi, i volontari, i collaboratori della Fondazione e lo chef Rikicook hanno fatto merenda insieme assaggiando i piatti preparati.
Parmalat sostiene dal 2013 i progetti di Fondazione Renato Piatti onlus ed è già in programma, il prossimo autunno, il secondo appuntamento di “Tutti in cucina con lo chef”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.