Marinella Colombo: “Quando riparte Castellanza?”
La consigliera comunale d'opposizione va all'attacco del sindaco neoeletto Mirella Cerini dopo la fuoriuscita di Mino Caputo da Partecipiamo e le parole di Livio Frigoli: "Parlano tutti ma lei dov'è?"
«Ma Castellanza quando riparte? E soprattutto da dove vuole ripartire, viste le prime defezioni nel gruppo di Partecipiamo?». E’ questa la prima reazione ufficiale di Marinella Colombo, consigliere comunale della lista Marinella Colombo sindaco e grande sconfitta alle elezioni del 5 giugno a Castellanza.
Prima, però, la Colombo vuole ringraziare tutti i suoi elettori e una rassicurazione: «Noi ci siamo, non intendiamo sparire ma assicureremo un’opposizione senza sconti in consiglio – spiega la consigliera – quello ce ci chiediamo, però, è dove sia finito il sindaco Mirella Cerini? Parlano tutti tranne lei, nessuno ancora sa cosa pensi il sindaco del litigio sui giornali tra Mino Caputo e Livio Frigoli. Nessuno ancora sa cosa pensa di questa prima fuoriuscita dal gruppo, seppur con l’appoggio esterno».
Inoltre torna a difendere i conti del Comune e quelli di Castellanza Servizi, messi in dubbio proprio dall’ex-sindaco Frigoli: «Il bilancio del Comune lasciato da Farisoglio e Galli è solido e senza debiti – ripete – e Castellanza Servizi non ha debiti ma mutui per acquistare immobili per il comune, strutture importanti come l’ex-convento dei Camilliani e la ristrutturazione delle ex-scuole Manzoni. Ricordo a Frigoli che con i soldi della ex-municipalizzata abbiamo anche azzerato i debiti lasciati proprio da Frigoli».
Sull’area dove la sua lista aveva programmato la nascita del Bosco Cantoni si appella al buon senso della nuova maggioranza: «Spero che non lascino l’area abbandonata e in preda ai Rom. Visto che vogliono recuperare le aree dismesse ce n’è una bella pronta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.