Nel Castello Visconteo risuonano le note de “I solisti ambrosiani”
Concerto riuscito nella cornice del castello nell'ambito del festival musicale Sibrii
Fagnano Olona ha ospitato il concerto “D’amore il primo dardo”, nella sala consiliare del Castello Visconteo. L’esecuzione dei brani proposti da “I Solisti Ambrosiani” ha letteralmente scaldato i cuori dei presenti, proponendo una rafinata selezione di brani settecenteschi, che hanno raccolto fragorosi applausi da parte dei presenti, dall’inizio della serata sino al bis conclusivo finale.
Un’alchimia di emozioni che hanno invaso la sala consiliare dell’antico maniero, grazie alla straordinaria bravura e tecnica di Enrico Barbagli al clavicembalo che ha spesso “duettato” con il violino magistralmente suonato da Davide Belosio. Ad arricchire ancor di più l’esecuzione, la splendida voce del soprano Tullia Pedersoli, che ha interpretato tre dei cinque brani in programma.
Il trio de I Solisti Ambrosiani è formato da Tullia Pedersoli, soprano, Davide Belosio, violino, ed Enrico Barbagli, clavicembalo.
La Pro Loco Fagnano Olona, co-organizzatrice dell’evento, per voce della Presidente Armida Macchi Porta ha rivolto i complimenti al trio di musicisti per l’ottima performance e la capacità di suscitare emozioni e coinvolgere i presenti nonostante la particolarità delle musiche eseguite.
La serata fagnanese rientrava nel Festival Musica Sibrii 2016, giunto alla quinta edizione, che ha rinnovato la proposta di un cartellone ricco di eventi, accostando ad una serie di concerti a cura dell’Ensemble barocco I Solisti Ambrosiani alcune serate con artisti ospiti, per un’offerta musicale ed artistica variegata ed accattivante.
Per maggiori informazioni: http://www.proloco-fagnanoolona.org/festival-musica-sibrii-2016/
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.