Omicidio di Gerenzano, il pm chiede 30 anni
Richiesta severissima per Angelo Barberio, il 43enne di Gerenzano che un anno fa ha ucciso la moglie Francesca Le Pera a coltellate e bastonate perchè non accettava la separazione. La sentenza a ottobre

Nei giorni scorsi è arrivata la richiesta del pubblico ministero Nicola Rossato con la quale ha chiesto una condanna a 30 anni per il 44 enne Angelo Barberio, accusato di aver ucciso l’ex-moglie Francesca Le Pera di 38 anni.
Il fatto avvenne in un’abitazione di via Quarto dei Mille a Gerenzano, il 12 aprile dello scorso anno. Barberio attirò la donna, che da qualche tempo si era trasferita lasciando l’abitazione di famiglia, in una trappola dicendole che la loro figlia, presente in casa in quel momento, stava male; una volta entrata in casa l’uomo afferrò un coltello e la colpì diverse volte all’addome per poi finirla a colpi di bastone.
Secondo l’accusa Barberio aveva premeditato l’omicidio in quanto non aveva mai accettato la separazione voluta dalla moglie che, da qualche tempo, aveva iniziato anche una relazione con un nuovo compagno.
La sentenza da parte del Tribunale di Busto Arsizio è prevista per il 26 ottobre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.