Pallacanestro Varese potenzia il suo negozio on-line
Sito nuovo di zecca per acquistare i prodotti ufficiali. Nell'ultima stagione il 10% degli incassi del merchandising è arrivato dal web

In attesa di presentare altri giocatori che facciano compagnia ad Aleksa Avramovic, la Pallacanestro Varese ha inaugurato il suo rinnovato sito di e-commerce realizzato con la collaborazione dell’azienda specializzata Weblink, consorziata in “Varese nel Cuore”.
Uno spazio – ovviamente – a tinte biancorosse che nelle intenzioni della società renderà più semplice e rapido l’acquisto dei prodotti ufficiali, ma darà anche ai clienti-tifosi una doppia possibilità: da un lato quella di partecipare attivamente al miglioramento del servizio, attraverso strumenti come sondaggi e recensioni, dall’altro di aderire a promozioni e accumulare “buoni” per gli sconti man mano che si utilizza il sito.
«Con questo nuovo strumento vogliamo stare ulteriormente vicini ai nostri tifosi – spiega la responsabile marketing biancorossa, Luna Tovaglieri – e permettere loro di darci consigli su come migliorare e completare sempre di più il nostro negozio online». Nell’ultimo anno le vendite on-line hanno rappresentato il 10% del fatturato totale del merchandising legato alla Openjobmetis, dato che potrebbe crescere con il nuovo sito.
«L’importante è la crescita in termini di fatturato – spiega Tovaglieri – più che in termini percentuali. Questo perché è nostra intenzione migliorare anche gli altri canali di vendita e cioè il punto vendita del palazzetto e la rete commerciale». Nel primo caso si sta lavorando da tempo a un nuovo “Red Corner” più bello e funzionale di quello attuale, situato all’ingresso del parterre; nel secondo si stanno cercando alcuni negozi che possano affiancare il Triple di Masnago come rivenditore ufficiale e alcuni idee in merito ci sono (Iper Belforte?).

Il nuovo spazio on line intanto si presenta pulito e semplice da utilizzare: «Questa, e la rapidità nel muoversi all’interno delle pagine, sono due caratteristiche che un sito di questo tipo deve avere oggi – spiega Giuseppe Zanolini di Weblink – Ci sono tutti gli oggetti di merchandising suddivisi per tipologia, la possibilità di vedere immagini ad alta definizione e zoomare sui particolari per scegliere al meglio cosa acquistare, la possibilità di usare PayPal oltre alla carta di credito, quella di farsi spedire la merce o di ritirarla alla sede di piazza Montegrappa».
Per il momento il sito di e-commerce è raggiungibile in via diretta (da QUI) e dal sito della società, a giorni sarà possibile accedervi anche dall’app ufficiale – per smartphone o tablet – della Pallacanestro Varese. Infine è stata prevista una funzionalità importante: quella di accedere al sistema di biglietteria online per le partite della squadra di Moretti, strumento sempre più importante per i tifosi di ogni ordine e grado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.