Prende forma la nuova Sab Volley da Serie A2

La squadra di Castellanza prosegue nella campagna acquisti per il nuovo campionato: dopo De Lellis, Mingardi e Grigolo arriva anche l'ex Rovigo Furlan

sab grima irge volley castellanza

Non ci sarà soltanto la Futura Volley a rappresentare la provincia di Varese nella prossima stagione pallavolistica di Serie A. Accanto a Busto, per l’ennesima volta i A1 con velleità di riscattare l’ultima deludente annata, ci sarà infatti la Sab Volley di Castellanza, che dopo aver disputato la Serie B nello scorso torneo (foto di repertorio), ha scelto di fare un ulteriore salto in alto partecipando alla A2 nel 2016-17.

La SAB Volley del presidente Alfio Nebuloni, che ha acquistato i diritti dal Neruda Bolzano appena retrocesso dal massimo campionato, intende dare vita a una formazione solida che possa difendere la presenza in A2 fin dalla prima esperienza. Per questo è stato ingaggiato un tecnico di vaglia come Andrea Pistola, già per una decina d’anni sulle panchine di questo torneo.

Pistola, insieme al ds Bruno Colombo, sta già lavorando al sestetto della nuova SAB ed è notizia di oggi che il PalaBorsani sarà la nuova casa anche di Eleonora Furlan, la 21enne cresciuta a San Donà che ha già esperienza di A1 a Conegliano e che l’anno scorso si è ben comportata con la maglia di Rovigo (25 partite e 186 punti messi a segno).

La giovane schiacciatrice veneta è il quarto tassello di Castellanza che nei giorni precedenti si era già assicurata un trio di valore composto da Sara De Lellis, Camilla Mingardi e Laura Grigolo. De Lellis, 30enne romana già vista in A1 a Pavia, è una palleggiatrice che ha disputato le ultime sei annate in A2 (l’ultima con la maglia di Caserta). Ben più giovani le altre: Mingardi è del 1997, gioca opposto ed è cresciuta nel florido vivaio della Foppapedretti; Grigolo è una classe ’96 ed è stata formata come Furlan dal vivaio di San Donà. La schiacciatrice di origini veneziane è stata compagna di squadra di Furlan anche a Rovigo fino a poche settimane or sono.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.