Rubano due orologi da 350 euro

Nei guai tre giovanissimi residenti a Gallarate, Ferno e Cassano, identificati dagli agenti delle Volanti

Protesta profughi Busto Arsizio 6 -7-2015

In tre rubano con destrezza due orologi da un negozio del centro ma uno per uno vengono individuati e denunciati dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Il furto risale al 27 maggio quando il terzetto di ragazzi entra in negozio e inizia a chiedere informazioni al titolare allo scopo, come poi si accerterà, di distrarlo e impossessarsi di due orologi, valore complessivo circa 350 euro, esposti in vetrina. I tre si allontanano dal negozio uno alla volta e a quel punto il commerciante constata il furto, chiude il negozio e si mette alla ricerca dei tre, trovandone due davanti al Mc Donald’s di piazza Garibaldi. Li affronta e chiede loro di restituire il maltolto ma quelli scappano.

Al negoziante non rimane che sporgere denuncia in Commissariato e consegnare ai poliziotti le immagini dei ladri registrate dall’impianto di videosorveglianza installato nella sua attività. Pochi giorno dopo, esattamente il 1° giugno, la Volante transitando davanti al Mc Donald’s nota, in un gruppo di giovani, due di quelli ripresi dalle telecamere e li identifica come un sedicenne del Togo residente a Gallarate e un diciottenne del Marocco abitante a Ferno, entrambi con precedenti proprio per furto. Dallo zaino di uno dei due salta fuori uno degli orologi rubati, che viene recuperato dagli agenti.

Sabato 4 giugno l’epilogo della vicenda: i due ladruncoli già identificati si presentano in Commissariato con il terzo complice, un diciottenne di origini marocchine di Cassano Magnago con gli stessi precedenti, che consegna il secondo orologio rubato.

Per i tre scatta la denuncia per furto aggravato mentre gli orologi tornano nella vetrina del negoziante.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.