Studenti meritevoli, tornano le borse di studio
Anche per quest'anno previsti contributi fino a 200 euro per gli studenti delle scuole medie. Ecco chi e come può richiederli

L’Amministrazione Comunale di Castellanza ha istituito anche per l’anno scolastico appena concluso una serie di borse di studio per studenti meritevoli. Gli assegni andranno agli studenti che hanno frequentato le classi terze della scuola secondaria di primo grado, residenti a Castellanza.
In continuità con quanto avviato fin dal 2007, il Comune di Castellanza assegna un riconoscimento economico agli studenti meritevoli, suddividendo due tipi di premi: 100,00 euro per ogni alunno che abbia conseguito un voto pari a 9 agli esami finali di Licenza media e 200,00 per ogni alunno che abbia conseguito un voto pari a 10.
Tale contributo è finalizzato all’acquisto dei libri di testo richiesti alle scuole superiori. Le domande di partecipazione al concorso, da compilarsi su apposito modulo, in distribuzione presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo, l’Ufficio Istruzione, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e scaricabile dal sito del comune dovranno pervenire presso il Protocollo generale del Comune di Castellanza dal 4 al 26 luglio unitamente alla copia del certificato rilasciato dalla scuola. Agli studenti meritevoli verrà consegnato il riconoscimento istituzionale in occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017, presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Da Vinci”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.