Tavernari e Butti, doppia inaugurazione al museo

Sabato verranno inaugurate la mostra dedicata alla scultore varesino e l'opera restaurata del Butti

Il museo Butti a Viggiù (inserita in galleria)

Il Polo Museale Viggiutese annuncia l’inaugurazione della mostra del grande scultore varesino Vittorio Tavernari al Museo Butti di Viggiù.

L’inaugurazione si terrà sabato 11 giugno alle 17,30 con la presentazione di un’altra grande opera del padrone di casa Enrico Butti, della quale si sono recentemente conclusi i restauri.

L’invito ai cittadini e agli appassionati d’arte è, dunque, per due inaugurazioni: il modello “ritrovato” e restaurato de “Il Lavoratore” da parte della Ditta Icsa di Bruno Giacomelli accreditata presso La Sovrintendenza dei Beni Culturali e l’esposizione in programma delle opere di Vittorio Tavernari.

Le due inaugurazioni avverranno in contemporanea sabato 11 giugno 2016 dalle ore 17.30 al Museo Butti di Viggiù.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 08 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.