Un weekend tra sole e temporali

Non illudetevi: non è finita. Il fronte freddo è transitato nella notte con forti rovesci. Il tempo migliora, ma non in maniera definitiva

fulmini foto lettori

Non illudetevi: non è finita.

Il fronte freddo associato all’area depressionaria dell’Europa centrale, è transitato nella notte con forti rovesci e temporali ed oggi il tempo migliora, ma solo temporaneamente: una circolazione depressionaria infatti rimane in quota su tutta l’Italia anche nel fine settimana, con il risultato che prosegue la fase di tempo variabile con tendenza temporalesca. Ecco cosa succede nei tre giorni di weekend, secondo il Centro Geofisico Prealpino.

VENERDI’

La giornata di venerdì si presenta abbastanza soleggiata. Restano residue nuvole al mattino su Alpi e Prealpi,  dove però si svilupperanno nubi nel pomeriggio, foriere di qualche rovescio o temporale isolato. Le temperature massime saranno tra i 23 e  i 27 gradi,  le minime tra gli 11 e i 15 gradi.

SABATO

Anche sabato il tempo sarà abbastanza soleggiato, anche se con nuvolosità variabile sui rilievi in aumento nel pomeriggio e qualche pioggia o breve temporale più probabile su Piemonte,Lombardia occidentale, Alpi e Prealpi. Le temperature massime saranno tra i 22 e i i 26 gradi, le minime tra i 12 e i 15 gradi.

DOMENICA

La domenica si presenta peggio: al mattino sarà molto nuvoloso con qualche rovescio o temporale. Più sole nel pomeriggio, ma con ancora nubi e rischio di rovesci lungo i rilievi. Meno caldo, con massime al di sotto delle medie stagionali. Le temperature massime vanno dai 20 ai 24 gradi. Le minime vanno dai 12 ai 15 gradi.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.