Al via un bando a favore dello sport giovanile
Regione Lombardia e Fondazione Cariplo lanciano il programma "Sport occasione per crescere insieme"
Regione Lombardia e Fondazione Cariplo promuovono un bando che ha l’obiettivo di valorizzare la pratica sportiva giovanile attraverso progetti in sinergia tra le organizzazioni non profit del mondo sportivo e quelle che operano negli ambiti dell’educazione, della formazione e del sociale.
Il progetto si chiama “Sport occasione per crescere insieme” e vuole favorire iniziative che siano in grado, da un lato, di ricomprendere a pieno titolo lo sport nei percorsi di crescita di bambini e ragazzi tra i 6 e i 19 anni (25 anni per le persone disabili) e dall’altro di massimizzare le capacità che ha l’attività sportiva di veicolare contenuti educativi.
Si tratta insomma di valorizzare lo sport quale strumento di inclusione e integrazione sociale, per superare il disagio e promuovere il benessere psico-fisico personale. Le domande di partecipazione in partenariato, con un minimo di due soggetti, dovranno essere presentate entro le 17 dell’8 settembre collegandosi al sito www.fondazionecariplo.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.