Arrivano i prof Crugnola e Laforgia in consiglio
Subentrano come primi dei non eletti. Sono 5 le new entry
Entrano in cinque, tra cui due professori e un dentista in consiglio comunale. Largo agli intellettuali, ai prof per la precisione perché Valerio Crugnola di Varese 2.0 ed Enzo Laforgia (foto sopra) di Progetto ConcittaDino, sono due noti studiosi e insegnanti di Varese, il primo per tanti anni nella cattedra di filosofia al liceo scientifico Ferraris, il secondo come professore dei storia al liceo Classico Cairoli.
Subentrano a Daniele Zanzi e Dino De Simone, nominati assessori. Crugnola (nella foto sotto) è tornato all’antica passione politica di recente: fu uno dei leader del movimento studentesco, e due anni fa si schierò con il movimento di Daniele Zanzi nella battaglia contro il taglio dei cipressi ai Giardini Estensi e contro la costruzione del parcheggio alla Prima Cappella.

Laforgia, storico e ricercatore, era invece il secondo più votato della Lista Progetto Concittadino. Con loro entra anche il quinto più votato della Lista Galimberti, Gaetano Iannini, dentista, con un cv molto denso: ha lavorato alla Fondazione Molina dieci anni, è stato consigliere comunale a Ispra e Ranco e presidente dei carabinieri in concedo ad Angera.
Nel Pd subentrano invece il giovane Alessandro Pepe, colonna della banda di Capolago, e Giuseppe Pullara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.