Arrivano i prof Crugnola e Laforgia in consiglio
Subentrano come primi dei non eletti. Sono 5 le new entry

Entrano in cinque, tra cui due professori e un dentista in consiglio comunale. Largo agli intellettuali, ai prof per la precisione perché Valerio Crugnola di Varese 2.0 ed Enzo Laforgia (foto sopra) di Progetto ConcittaDino, sono due noti studiosi e insegnanti di Varese, il primo per tanti anni nella cattedra di filosofia al liceo scientifico Ferraris, il secondo come professore dei storia al liceo Classico Cairoli.
Subentrano a Daniele Zanzi e Dino De Simone, nominati assessori. Crugnola (nella foto sotto) è tornato all’antica passione politica di recente: fu uno dei leader del movimento studentesco, e due anni fa si schierò con il movimento di Daniele Zanzi nella battaglia contro il taglio dei cipressi ai Giardini Estensi e contro la costruzione del parcheggio alla Prima Cappella.

Laforgia, storico e ricercatore, era invece il secondo più votato della Lista Progetto Concittadino. Con loro entra anche il quinto più votato della Lista Galimberti, Gaetano Iannini, dentista, con un cv molto denso: ha lavorato alla Fondazione Molina dieci anni, è stato consigliere comunale a Ispra e Ranco e presidente dei carabinieri in concedo ad Angera.
Nel Pd subentrano invece il giovane Alessandro Pepe, colonna della banda di Capolago, e Giuseppe Pullara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.