“Canti sotto le stelle” al Sacro Monte
Appuntamento sabato 16 luglio al Belvedere Paolo VI al Sacro Monte con la Società Astronomica “G.V. Schiaparelli” e il coro alpino “Campo dei Fiori”

Sabato sera (16 luglio), al Belvedere Paolo VI al Sacro Monte di Varese, la Società Astronomica “G.V. Schiaparelli” che gestisce l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori e il Centro Geofisico Prealpino, organizzerà una serata di musica e astronomia, con la collaborazione del coro alpino “Campo dei Fiori”.
I 30 coristi si cimenteranno nel loro ampio repertorio tra canti alpini e di montagna fino alla musica sacra e folkloristica. Attivo da più di trent’anni, il coro varesino si è esibito in importanti manifestazioni musicali in Italia e persino all’estero.
Al termine dell’esibizione, sarà possibile osservare alcuni oggetti astronomici di rilievo, tra cui la Luna, Marte e Saturno attraverso i telescopi dell’Osservatorio. La manifestazione inizierà alle ore 21 e vi si potrà accedere senza prenotazione ed è completamente gratuita.
Per ulteriori informazioni, anche relative ai prossimi appuntamenti della Schiaparelli, consigliamo di visitare il sito www.astrogeo.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.