“Canti sotto le stelle” al Sacro Monte

Appuntamento sabato 16 luglio al Belvedere Paolo VI al Sacro Monte con la Società Astronomica “G.V. Schiaparelli” e il coro alpino “Campo dei Fiori”

varie

Sabato sera (16 luglio), al Belvedere Paolo VI al Sacro Monte di Varese, la Società Astronomica “G.V. Schiaparelli” che gestisce l’Osservatorio Astronomico di Campo dei Fiori e il Centro Geofisico Prealpino, organizzerà una serata di musica e astronomia, con la collaborazione del coro alpino “Campo dei Fiori”.

I 30 coristi si cimenteranno nel loro ampio repertorio tra canti alpini e di montagna fino alla musica sacra e folkloristica. Attivo da più di trent’anni, il coro varesino si è esibito in importanti manifestazioni musicali in Italia e persino all’estero.

Al termine dell’esibizione, sarà possibile osservare alcuni oggetti astronomici di rilievo, tra cui la Luna, Marte e Saturno attraverso i telescopi dell’Osservatorio. La manifestazione inizierà alle ore 21 e vi si potrà accedere senza prenotazione ed è completamente gratuita.

Per ulteriori informazioni, anche relative ai prossimi appuntamenti della Schiaparelli, consigliamo di visitare il sito www.astrogeo.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.