Falso allarme a Linate, “Viaggiatori non siate sbadati”
Un falso allarme a causa di un bagaglio abbandonato. L'assessore: "I controlli ci sono e funzionano, ma meglio evitare gli interventi degli artificieri per una dimenticanza"
Pomeriggio movimentato all’aeroporto di Linate a causa di una valigia dimenticata da una signora che stava effettuando il check-in. Una pattuglia della Polizia Locale ha provveduto a chiudere la corsia dei taxi per mettere in sicurezza l’area interessata e solo l’arrivo della ‘smemorata’ viaggiatrice ha evitato l’intervento degli artificieri.
“Turisti e cittadini milanesi siate meno distratti e state attenti ai vostri bagagli”. Questo l’appello lanciato oggi dall’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza a seguito dell’ennesimo falso allarme. “I controlli ci sono e funzionano – prosegue Rozza – ma sarebbe meglio evitare gli interventi degli artificieri per una dimenticanza”.
Nei giorni scorsi, infatti, altri episodi simili si sono susseguiti. Sempre a Linate un bagaglio abbandonato ha costretto gli agenti a bloccare l’accesso degli arrivi, comportando l’uscita degli artificieri che hanno accertato la natura innocua del bagaglio.
Lunedì scorso la distrazione di una passeggera, che aveva dimenticato una borsetta contenente cosmetici sulla banchina della metropolitana Zara, era costata il blocco, per fortuna solo di qualche decina di minuti, della circolazione delle linee MM3 e MM5.
“La centrale operativa funziona perfettamente – conclude l’assessore Rozza – al punto che abbiamo registrato diversi allarmi nella scorsa settimana. I tempi di intervento sono molto veloci, ma di fronte all’ennesima borsa abbandonata chiediamo a cittadini e turisti di prestare più attenzione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.