Nuovi murales fanno più bello il lungolago
Numerosi i cittadini e i turisti che sabato e domenica hanno ammirato gli artisti al lavoro per la terza edizione di Mur_Arte
Due splendide giornate di sole hanno accompagnato il lavoro degli artisti che nel fine settimana hanno partecipato alla terza edizione di Mur-Arte, il concorso indetto dall’Amministrazione comunale e dalla Biblioteca di Porto Ceresio per abbellire con affreschi la passeggiata sul lago.
Tre i nuovi murales realizzati sul muro di Villa delle Rose, nella parte terminale del lungolago, tutti ispirati alle suggestioni del Ceresio. Alla terza edizione hanno partecipato la varesina Alida Bardelli con gli Artisti in movimento; Carlo Proverbio, di Arcisate, con la collaborazione di Giordano Innico e Lorenzo Franzi, e Luciana Bernasconi con Federica Riva, da Cantello.
Ieri pomeriggio la presentazione ufficiale delle nuove opere con il Sindaco Jenny Santi e la Giunta.
Numerosi i cittadini e i turisti che sabato e domenica hanno ammirato gli artisti al lavoro, e che ieri hanno accolto con un applauso le opere che vanno ad aggiungersi a quelle realizzate negli anni scorsi lungo la passeggiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.