Oltre 30mila al Sacro Monte per il Giubileo
Dall'inizio dell'Anno della Misericordia a metà giugno sono transitate attraverso la Porta Santa del sacro Monte di Varese circa 26.000 persone: conversazione con l'arciprete del Sacro Monte
Dall’inizio del Giubileo della Misericordia fino a metà giugno sono transitate attraverso la Porta Santa del sacro Monte di Varese circa 30.000 persone, appartenenti a 340 gruppi organizzati, mentre se ne sono già annunciati all’incirca altri 40.
Sono già tantissimi i pellegrini, non solo varesini e non solo italiani, ad approfittare del giubileo e della porta Santa per meditare nel sito varesino protetto dall’Unesco. Un dato che è solo parziale: a questo si devono aggiungere anche i pellegrini che arrivano, in forma privata, cosa che fa pensare quasi a un raddoppio della cifra dei pellegrini organizzati.
Numeri importanti per il sacro Monte, che può avere una nuova vita dall’anno giubilare. Nel video, ne abbiamo parlato con l’arciprete del Sacro Monte, monsignor Erminio Villa: che ha raccontato il “dietro le quinte” di un turismo religioso che è arrivato al suo obiettivo: creare un percorso per i pellegrini della misericordia.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.