Oratorio San Carlo: completato il restyling del campetto

I lavori sono stati finanziati da un contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus

Viggiù - Oratorio San Carlo

Si sono conclusi i lavori per la sistemazione del campetto dell’Oratorio San Carlo di Viggiù, finanziati grazie ad un contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus, alle offerte dei cittadini e realizzati con il lavoro di molti volontari.

L’intervento di manutenzione straordinaria con il ripristino del fondo del campo da gioco, è stato sostenuto dalla Fondazione nell’ambito del progetto “Tutti in gioco” in quanto primo passo per il rilancio dell’oratorio San Carlo dove verranno realizzati progetti educativi sia per i giovani che per le famiglie.

“La Parrocchia Santo Stefano di Viggiù – si legge in una nota della Fondazione – è storicamente presente ed attiva anche nel tessuto sociale con la promozione di attività aggregative per giovani e famiglie. L’Oratorio San Carlo, ubicato nel centro paese e dagli anni ’50 spazio aperto di libero e gratuito accesso per il gioco, attrae anche volontari adulti non solo per mere attività di sorveglianza e custodia, ma anche come promotori di progetti educativi. La sinergia che è nata attorno questo progetto ha visto dialogare la parrocchia, il Comune e la storica Soms di Viggiù”.

di
Pubblicato il 29 luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore