“Per precauzione tenete le finestre chiuse”
Il Comune invita i cittadini, soprattutto nei dintorni della fabbrica bruciata, a osservare alcune misure straordinarie. "In via del tutto precauzionale"

«Tenete chiuse le finestre e lavate frutta e verdura». È il consiglio diramato dal Comune di Castellanza dopo l’imponente incendio del pomeriggio di giovedì 14 luglio. L’invito – sottolinea l’ente comunale – è dato «in via del tutto precauzionale».
«In via del tutto precauzionale – spiega infatti la nota – a seguito dell’incendio sviluppatosi nel tardo pomeriggio di oggi in via Bettinelli in via del tutto precauzionale si invita la cittadinanza – soprattutto quella residente nei dintorni di via Bettinelli – a tenere chiuse le finestre e a lavare frutta e verdura prima di consumarla in attesa delle analisi in corso da parte degli organi competenti».
Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche l’Arpa, per rilievi sui fumi sprigionati dall’incendio e su altro materiale disperso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.