Pollo, nonno, nipote e gli altri. Ecco chi gestiva lo spaccio per l’alleanza
Dietro a curiosi soprannomi si celavano gli spacciatori che garantivano al gruppo introiti per 120 mila euro al mese. La rete era molto ampia e riforniva diversi centri tra Varesotto, Milanese e Novarese
La rete di spaccio, sgominata dai Carabinieri del Reparto Operativo di Varese e dalla Procura di Busto, gestita dall’alleanza tra esponenti della ‘ndrangheta, della mafia e della criminalità locale fruttava 120 mila euro al mese e garantiva stipendi a decine di persone.
In primis a quelli che gestivano la distribuzione della droga al dettaglio. Italiani e marocchini si dividevano le piazze di spaccio a cavallo tra le province di Varese, Milano e Novara.
A Gallarate operava il 42enne A.K., detto “il marocchino di Crenna” ma anche P.S. detto “Piero”, 52enne nato a Varese, e T.A. detto “Tommy” o anche “Marco”. A Cardano al Campo il fumo lo trovavi da A.V. detto Tonino, pugliese di Andria di 50 anni trapiantato al nord mentre nella zona di Robecchetto con Induno, Mesero e Marcallo con Casone operavano il “giovane” R.G., M.P. detto “Pollo” e B.E.A. detto il “nonno”. A Cairate e dintorni era lo stesso Mirko Carminati, invece, a rifornire di hashish e cocaina la zona.
L’alleanza aveva anche qualche succursale: una a Stradella con il marocchino M.M. e una a Cerano, in provincia di Novara, con H.E.M., detto “nipote”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.