Raid dei vandali: cassonetti in fiamme e auto danneggiate
E' successo nella notte tra mercoledì e giovedì. Ignoti sono entrati nei garage di via Salgari e hanno svuotato gli estintori nei garage e sulle auto. Il sindaco: "Voglio parlare con loro"

I tempi terribili di via Rossini, nel quartiere Redentore, sembravano archiviati da molti anni. Dopo gli anni ’80, quelli bui dell’eroina, delle case popolari dove il disagio sociale era forte, i palazzi Aler alla periferia di Busto Arsizio avevano ritrovato una loro dignità e una loro tranquillità.
Invece questa notte i residenti di via Salgari sono sprofondati, di nuovo, in quel passato che volevano dimenticare. Nella notte tra mercoledì e giovedì ignoti, con un vero e proprio raid, hanno danneggiato automobili e garage con gli estintori e hanno dato fuoco ad alcuni cassonetti.
L’assessore alla sicurezza Massimo Rogora – intervenuto sul posto questa mattina insieme al comandante della Polizia Locale Claudio Vegetti – ha postato una foto della situazione e ha descritto su Facebook la scena che gli si è parata davanti con il suo solito piglio colorito ma efficace:
Pazzesco.. Mi sembra di essere in Blade Runner. I miei occhi stanno vedendo cose che voi cittadini non potete immaginare…..non è possibile che ci siano così tante zone in Busto Arsizio dove i ragazzotti o vandali si possano permettere di prendere estintori dai palazzi limitrofi e spruzzarli sulle macchine oppure bruciare cassonetti , spacciare droga ,spaccare bottiglie e vetri fino a tarda notte, togliendo il sonno a cittadini onesti che vogliono solo riposare dopo una giornata di lavoro…Io dico basta…….Basta siamo stati tutti giovani ma non così coglioni.
Sul posto si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno dovuto spegnere cassonetti dati alle fiamme. I residenti sono esasperati e hanno sfogato il loro disagio con l’assessore Rogora e con il sindaco Antonelli che ha promesso di intervenire al più presto: «Voglio parlare con questi ragazzi di persona e voglio coinvolgerli per riportare il decoro in questo quartiere – ha detto – serve il contributo di tutti per riportare dignità nelle periferie e in primis di chi si rende protagonista di questi episodi di inciviltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.