Rapina al distributore, ferito il benzinaio

L'uomo ha tentato di ribellarsi, ha riportato lievi lesioni da taglio: i carabinieri hanno poi arrestato il rapinatore, venuto da una località vicina

rapina carabinieri

Rapina in un distributore a Besnate, ma la segnalazione di alcuni testimoni e l’intervento dei carabinieri consentono di arrestare il rapinatore: è accaduto nella serata di ieri, 20 luglio 2016, quando i Carabinieri della Compagnia di Gallarate hanno fermato V. O. , pluripregiudicato italiano residente a Somma Lombardo, che intorno alle 19.00 ha tentato di rapinare un distributore di carburante a Besnate armato di coltello da cucina di grosse dimensioni.

L’uomo, con il volto coperto da un passamontagna verde mimetico, ha raggiunto il distributore a bordo di uno scooter e si è immediatamente diretto verso il locale della cassa adibita ai pagamenti self service: puntando al collo del responsabile dell’impianto di benzina il coltello, gli ha intimato di farsi consegnare l’intero incasso. Il titolare istantaneamente ha accennato un gesto di difesa a seguito del quale ha riportato lievi ferite.

Fondamentale è stata l’immediata chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 di alcuni testimoni che hanno notato ciò che stava avvenendo: l’allarme tempestivo ha permesso il successivo, rapido intervento di una pattuglia impegnata nel controllo del territorio che ha immediatamente immobilizzato il rapinatore. I militari hanno sequestrato coltello e indumenti usato dal rapinatore e hanno poi portato il 36enne sommese in carcere di Busto Arsizio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata di oggi.

rapina Besnate carabinieri
L’arma e i vestiti usati nella rapina

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.