“Riscopriamo Tricolore e Inno di Mameli”
Andrea Del Piano di Azione Nazionale parla di "guerra tra occidentalismo e integralismo islamico" e chiede di riscoprire i simboli nazionali

«Ricordiamo i nostri morti a Dacca e Nizza, innalziamo il Tricolore». La proposta è di Andrea Del Piano, coordinatore di Azione Nazionale a Cassano Magnago.
«I nostri connazionali che hanno perso la vita a Dacca e Nizza non possono passare inosservati È giusto sottolinearne la memoria perchè perdono innocentemente la propria vita proprio a causa del conflitto che si sta consumando tra l’occidentalismo e l’integralismo islamico a cui, evidentemente, non ne siamo del tutto estranei. Sono nostri fratelli caduti in guerra che devono rafforzare in tutti noi italiani lo spirito di unità e forza, lo stesso sentimento che ha reso grande, nel tempo, la nostra storia d’Italia».
Ed è per questo che «anche a Cassano Magnago, nel nostro piccolo» si può avere una parte «Riscopriamo il valore della nostra bandiera tricolore e del nostro inno nazionale, portiamoli nel nostro cuore ma ancor più tra la gente, nelle nostre case come nelle nostre strade, come anche in ogni sede ed ambito istituzionale». Un invito a riscoprire il Tricolore e l’Inno di Mameli (che in questi giorni si fa strada anche a Varese, dove crea malumori nella Lega): Non vi è bisogno della solita competizione sportiva internazionale per fare tutto ciò».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.