Ritrovata la radio rubata all’ambulanza durante un’emergenza

Era in un locale pubblico con le pile rimosse, ma presenti. Decisivo il lavoro dei carabinieri che probabilmente ha indottoil ladroa far ritrovare la strumentazione, peraltro inutilizzabile

Avarie

Colpo di scena per la “radio evoluta” rubata sull’ambulanza dell’Sos di Travedona durante un’emergenza notturna a Gavirate qualche settimana fa.

La strumentazione di bordo, simile ad un tablet e utile per le uscite le comunicazioni fra centrale 118 e singola ambulanza, è stata ritrovata dai carabinieri in un locale pubblico, come fa sapere Stefano Simonetta, presidente dell’ente di pubblica assistenza: «Devo ringraziare pubblicamente i carabinieri di Gavirate con il loro comandate Indelicato per quanto fatto sul territorio e che probabilmente ha portato il ladro a far ritrovare la radio evoluta».

L’apparecchiatura, come si ricorderà, era stata rubata lo scorso 21 giugno nel cuore della notte, quando per un malore di un cittadino l’ambulanza dell’Sos di Travedona era stata inviata sul posto. Poco dopo il rientro in ambulanza col paziente, dopo che l’equipaggio aveva lasciato il mezzo incustodito per prestare le prime cure al paziente e organizzarne il trasporto fino all’interno del mezzo, l’amara sorpresa da parte dell’autista, una situazione talmente assurda da credere addirittura ad uno scherzo. Ma scherzo non era e di fatti ne è seguita una denuncia alla stazione dei militari, oltre che una presa di posizione pubblica da parte dei vertici di Sos.

Di oggi la “buona” notizia, col ladro che si è ravveduto e ha fatto ritrovare il maltolto, forse solo perché accortosi che a nulla sarebbe servito: questa strumentazione ha solo un impiego legato alle comunicazioni con la centrale operativa del 118 e nessun altro possibile utilizzo “civile”.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.