Suonatori dell’est cacciati dal Corso

Intrattenevano il pubblico all'Arco Mera senza permessi e una donna era priva di documenti

Varese strade

Tempi duri per i musicanti dell’Est Europa. Tre romeni, questa mattina, sono stati bloccati mentre stavano eseguendo alcuni brani di musica classica davanti all’Arco Mera, in corso Matteotti, intorno alle 11 di mattina. Due pattuglie dei carabinieri hanno effettuato un controllo, suscitando una certa curiosità tra i commercianti e i passanti.

I suonatori sono stati caricati sulle auto, strumenti compresi, e portati in caserma per l’identificazione. I militari hanno richiesto i documenti. Nessuna denuncia per loro tuttavia una musicante del gruppo, una donna, era sprovvista di carta d’identità.

Il gruppo musicale non potrà però tornare  a suonare in corso Matteotti, Secondo quanto accertato dai carabinieri non sono provvisti dei regolari permessi per poter effettuare spettacoli, dunque sono a conti fatti degli abusivi e devono lasciare quel palcoscenico.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.