Vino, street food, mostre e molto altro: il weekend a Busto
Un weekend di iniziative quello che attende i bustocchi. Eccoli nei dettagli
Un lungo weekend di iniziative a Busto Arsizio
Venerdì 8 luglio
Dalle 19.00, via Leonardo da Vinci torna la terza edizione della Wine Street, una serata all’insegna del divertimento e del gusto organizzata da Enomia s.r.l. Dalle ore 19.00 sarà possibile degustare i vini delle migliori cantine, accompagnati dal gustoso street-food realizzato da Carlotta Catering e con intrattenimento musicale. Unica regola: indossare qualcosa di bianco!
L’ingresso è di 15 euro e prevede la possibilità di degustare 5 calici di vino tra tutti quelli presenti.
Per informazioni e prenotazioni: 0331 1803418.
Dalle 21.00, cortile di via A. Pozzi, 3
Prosegue la rassegna di spettacoli “I venerdì del villaggio”, organizzata e curata dalla cooperativa “Il Villaggio in Città” con l’associazione “L’Allegra Brigata di Busto Arsizio”.
Attraverso questa occasione ci si propone di far festa con storie per tutti, grandi e piccini, attraverso forme di teatro popolare (burattini, giocolieri, ombre,
narrazione e canzoni) con artisti che giungono da altre parti della Lombardia, dall’Emilia e dal Piemonte.
In questa serata si terrà lo spettacolo di burattini “Il segreto di Arlecchino e Pulcinella” di Alberto de Bastiani.
Venerdì 8 e sabato 9 luglio
Via Ca’ Bianca, 44
Open day della S. C. Antoniana: venerdì 8 luglio dalle 18.30 alle 20 e sabato 9 luglio dalle 16 alle 19 i bambini e le bambine dai 5 a 14 anni potranno fare un giro al campo sportivo di via Ca’ Bianca (di fianco allo stadio “Speroni”) per conoscere da vicino tutte le attività della società giallorossa e soprattutto per prendere confidenza con i valori che animano l’Antoniana, da sempre attenta al fair play.
Sabato 9 e domenica 10 luglio
Via Ponzella Festa della Boschessa. La tradizionale festa del rione sarà riproposta con la consueta Sagra dell’Hobbistica e delle arti manuali.
Sabato 9 dalle 20.30 si terrà un intrattenimento musicale con Diamante Sugar Band.
I festeggiamenti proseguiranno domenica, per tutta la giornata: di mattina avrà luogo la sfilata di auto e moto d’epoca di Vintage Driver Club. Le auto e moto sfileranno per le vie cittadine a partire dalle 10 e dalle 12.00 saranno esposte in via Ponzella. La serata sarà animata dall’intrattenimento musicale con “Patrizia e Patrizio”.
Il servizio di ristoro è attivo per tutta la giornata.
Domenica 10 luglio
Vie del Centro cittadino
Mercatino di cambio/scambio “Spazzacà” organizzato da Coldiretti. Non mancherà uno spettacolo di giocolieri.
MOSTRE
Fino a domenica 10 luglio
Biblioteca Capitolare – via Don Minzoni, 1
“A Busto Arsizio con il prevosto Giovanni Galimberti (1942-1966)”. La mostra è stata allestita da Franco Bertolli, responsabile della Biblioteca Capitolare, per ricordare a cinquant’anni dalla morte mons. Galimberti, prevosto di Busto negli anni 1942-66, cittadino benemerito, amante della libertà, sostenitore della resistenza partigiana, a guerra finita promotore di strutture socio-culturali che hanno fatto onore alla città.
Orari di apertura: dalle 15 alle 19, nei giorni di sabato, domenica, martedì, mercoledì, venerdì. La mostra, a ingresso libero, è dotata di catalogo a distribuzione gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.