Cuvio è pronta, arriva il Tris d’estate
Spettacolo pirotecnico e gastronomia per il tradizionale weekend festaiolo, clou dell’estate valcuviana

I numerosi e attivissimi volontari della Pro Loco di Cuvio sono pronti per entrare in azione nella tre giorni d’inizio agosto, che si terrà nel Parco Comunale da venerdì 5 a domenica 7 agosto, e com’è d’obbligo nelle feste cuviesi, sarà possibile divertirsi con la musica e degustare i prelibati menù che la superba cucina della Pro Cuvio ha preparato.
In particolare, nel menù di venerdì 5 sarà protagonista il pesce: si potranno mangiare filetto di branzino e un eccezionale fritto misto.
Sabato 6, sarà la serata delle immancabili e insuperabili “super-costine” e dei gustosissimi spaghetti allo scoglio. Domenica a mezzogiorno un prelibato risotto al capriolo farà compagnia al carpaccio di spada e la sera tutti a gustar la tipica milanese vestita e i vari piatti di polenta tipici della nostra valle; tutte le portate saranno accompagnate da ottimi vini che vi saranno serviti al tavolo dalle frecce gialle, il gruppo dei giovani camerieri.
Ogni serata sarà animata da un’orchestra con musica dal vivo e sabato 6, il culmine della manifestazione con l’eccezionale spettacolo di fuochi d’artificio: un entusiasmante susseguirsi di luci e colori e botti che illumineranno l’intera vallata; anche quest’anno la kermesse pirotecnica di Cuvio è inserita nel circuito internazionale “Fiori di Fuoco 2016”.
Per chi, invece, vuole solo bere o intrattenersi con amici, un piccolo pub all’aperto vi attende: il “Bier-Garten”, con numerose qualità di birra tedesca e specialità bavaresi.
Tutto pronto, dunque, a Cuvio: bisogna solo portare l’appetito e la voglia di ballare. Buona festa.
Per l’evento CLICCA QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.