Eolo e Rai insieme per portare internet ovunque
La società ha rinnovato l'accordo con Rai Way per installare nuovi ripetitori sulle antenne della tv pubblica. Luca Spada: "Le sinergie costituiranno un beneficio per i cittadini delle aree più difficile del Paese"

I ripetitori di Eolo sulle antenne della Rai: succederà ancora e sempre di più, grazie al nuovo accordo sottoscritto tra Rai Way e la società di Busto Arsizio che rinnova una partnership iniziata in passato.
L’intesa avrà una durata di sei anni e darà una nuova spinta allo sviluppo della banda ultralarga in Italia grazie alla rete capillare di tralicci e postazioni messa a disposizione da Rai Way, anche e soprattutto nei comuni delle aree più difficili dell’Italia. Grande soddisfazione da parte di Luca Spada, numero 1 della società, che afferma: “Rai Way, una delle aziende italiane leader per know-how e infrastrutture tecniche, rappresenta un partner fondamentale per la nostra la nostra azienda da sempre impegnata nell’espansione dell’infrastruttura digitale anche nelle aree più difficili del Paese, ovvero quelle in cui gli altri operatori non investono. Le sinergie derivanti dalla partnership con Rai Way costituiranno un beneficio per i cittadini delle aree più difficile del paese che vogliano dotarsi di una rete a banda larga ultraveloce“.
Grazie al rinnovo di questa intesa la rete wireless di Eolo potrà continuare a crescere migliorando la sua penetrazione sul territorio ed offrendo così servizi a banda ultralarga di valore aggiunto di maggiore qualità ed in grado di arrivare laddove le normali rete via cavo non arrivano. Un’impresa che punta ad un obiettivo chiaro: l’abbattimento del digitale divide.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.