La biblioteca non chiude: ecco gli orari di agosto

Nessuno stop per la biblioteca cittadina, solo quale rimodulazione negli orari. Ecco tutte le informazioni per chi vuole leggere ad agosto

biblioteca busto arsizio

La Biblioteca Gian Battista Roggia non chiude nel mese di agosto, ma resta a disposizione dei cittadini proprio nel periodo in cui si ha più tempo per dedicarsi alla lettura: si prevede soltanto un’apertura “ridotta” nelle mattine dei sabati 13, 20 e 27, giorni in cui saranno aperte le sezioni del piano terra (bancone/magazzino, sezione periodici e sala Monaco) e chiuse le sezioni al primo piano (ragazzi e letteratura).

L’orario estivo, che sarà in vigore fino al 10 settembre, è il seguente:

LUNEDÌ, MERCOLEDÌ e VENERDÌ
9.00 – 18.45 – Bancone/magazzino, Sezione periodici e Sala Monaco: Iscrizione, lettura in sede, prestito, internet, ricerche catalogo on-line (Opac)
9.00 – 12.30 e 14.30 – 18.45 – Sezione ragazzi e sezione letteratura (primo piano): Iscrizione, lettura in sede, prestito, ricerche catalogo on-line (Opac), storia locale (presso sez. letteratura, su appuntamento)

MARTEDÌ, GIOVEDÌ e SABATO
9.00 – 14.00 – Iscrizione, lettura in sede, prestito e restituzione in tutte le sezioni della biblioteca, ritiro documenti prenotati (bancone piano terra), lettura quotidiani e riviste, internet, ricerche catalogo on-line (Opac) e storia locale (presso sez. letteratura, su appuntamento)

Rispetto agli anni scorsi, si segnala la novità dell’apertura delle sale al primo piano (letteratura e ragazzi) anche nelle mattine di lunedì, mercoledì e venerdì (l’anno scorso, in quei giorni, le sezioni del primo piano erano aperte solo al pomeriggio) dalle 9 alle 12.30.

Si segnala inoltre che la rete bibliotecaria provinciale ha sospeso il servizio di prenotazione on-line e l’interprestito fino al 20 agosto, ma non è sospeso il servizio di prenotazione di libri e documenti disponibili nella biblioteca di Busto Arsizio: basta recarsi in biblioteca o telefonare al numero 0331 635123.

Si ricorda infine che per tutti gli utenti è disponibile la piattaforma MediaLibraryOnLine, che permette di prendere in prestito e-book dei principali editori, consultare banche dati ed enciclopedie, leggere quotidiani e periodici, ascoltare audio musicali e audiolibri. Gli e-book possono essere fruiti in download, sia con il prestito, che con l’interprestito, con una procedura molto semplice: basta essere iscritti ad una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario, registrarsi sui servizi online della rete bibliotecaria varesina e usare le stesse credenziali per accedere al portale MLOL.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.