“La situazione a Como è vergognosa”

I segretari della Lega nord di Varese e Como Matteo Bianchi e Fabrizio Turba e quello della Lega dei ticinesi, Boris Bignasca affermano che Varese, Como e il Ticino non sono Lampedusa

Al campo dei migranti a Como

“Como-Varese e Ticino non sono Lampedusa”.

Galleria fotografica

La situazione dei migranti alla stazione di Como 4 di 12

I segretari della Lega nord di Varese e Como Matteo Bianchi e Fabrizio Turba e quello della Lega dei ticinesi, Boris Bignasca, titolano così il loro comunicato stampa sulla situazione dei profughi a Como.

Mercoledì si terrà un summit a Varese alla presenza del presidente Maroni. Intanto però gli esponenti leghisti fanno sentire la propria voce.

“Continua la vergognosa situazione ai valichi di confine tra Italia e Svizzera. – Scrivono i segretari – La stazione di Como è diventata un vergognoso accampamento di 500 richiedenti asilo senza che si sappia che fine faranno questi clandestini desiderosi di varcare il confine per raggiungere la Germania. La situazione è chiara: nella parte sud dell’Insubria l’incapacità del Governo italiano e del Ministro Alfano hanno reso indecorosa la situazione, palesando l’inefficienza ed inadeguatezza delle misure predisposte a Roma ed a Bruxelles.

Da parte Svizzera è chiaro che non ci si vuole caricare delle manchevolezze italiche, a tutela dei cittadini che chiedono sicurezza e rigore nel rispetto delle regole, soprattutto in un momento come quello attuale in cui i messaggi lanciati dalla propaganda terroristica dell’ISIS fanno temere infiltrazioni tra i richiedenti asilo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La situazione dei migranti alla stazione di Como 4 di 12

Galleria fotografica

Al campo dei migranti a Como 4 di 34

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.