Milan: Berlusconi ha venduto a un gruppo cinese
Ufficiale la cessione del club rossonero per una cifra di circa 740 milioni di euro. Il Cavaliere lascia dopo trent'anni
Stavolta è davvero ufficiale. Dopo trent’anni il Milan passa dalle mani di Silvio Berlusconi e della sua famiglia a un nuovo proprietario: lo hanno annunciato nella tarda mattinata di oggi, 5 agosto, le edizioni online dei principali quotidiani italiani.
Secondo quanto si è appreso, la società rossonera è stata acquistata da un gruppo cinese rappresentato dal manager Yonghong Li, estraneo quindi alle cordate di cui si era parlato negli ultimi mesi. Tra gli investitori potrebbe fare parte anche un fondo statale cinese.
La famiglia Berlusconi avrebbe ceduto agli acquirenti la quasi totalità delle quote del club, il 99,9% a un prezzo stimato in circa 740 milioni di euro, cifra che comprende anche i 250 milioni di debito. Nei trent’anni di proprietà Fininvest, la società ha vinto 8 scudetti, 5 Champions League e svariati altri trofei italiani e internazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.