Serramenti nuovi per la scuola primaria

La scuola è tra le 62 che riceveranno finanziamenti per la manutenzione straordinaria: "196 mila euro che serviranno per mettere a nuovo gli infissi"

scuola primaria azzate

Soldi in arrivo per la scuola primaria Luigi Castiglioni di Azzate.

E’ una tra le 62 scuole lombarde che otterranno finanziamenti per interventi straordinari legati alla messa in sicurezza delle scuole. 

Tutti gli interventi rientrano nelle opere di manutenzione straordinaria: il Governo ha approvato un decreto, attualmente in fase di registrazione alla Corte dei Conti, con cui stanzia i 10 milioni di euro che coprono gli oneri di ammortamento a carico dello Stato e sviluppano un finanziamento totale di 240 milioni di euro.

Ad Azzate arriveranno circa 196.000 euro – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Beraldo -. Dobbiamo aspettare la decisione della Corte dei Conti ma ormai pare fatta, visto che il Miur ha pubblicato l’elenco delle scuole che riceveranno i finanziamenti e quella di Azzate è tra queste”.

Il bando risale a qualche anno fa e quando ormai le speranze sembravano svanire, ecco la buona notizia.

“Era un bando relativo al risparmio energetico – spiega ancora Beraldo -. Quando i finanziamenti arriveranno li utilizzeremo per rifare gli infissi della scuola primaria: l’edificio è vecchio e i serramenti hanno bisogno di manutenzione, proprio per evitare la dispersione del calore.
Sarà difficile pensare di cominciare i lavori quest’anno ormai, se ne parlerà nel 2017, ma finalmente potremo cominciare un po’ di manutenzione straordinaria”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.