Una messa per ricordare Marco e Nicolò

Messa a Masnago per ricordare i due ragazzi morti il 25 agosto 2015 a Nardò: parenti e amici si stringono intorno alle famiglie dei due giovani

marco fiori niccolò de peverelli incidente salento

Una messa per ricordare Marco e Nicolò.

Questa sera, giovedì 25 agosto, alle ore 21 presso la Chiesa parrocchiale di Masnago verranno infatti ricordati, ad un anno esatto di distanza dalla tragedia, Marco Fiori e Nicolò De Peverelli, morti in Puglia in provincia di Nardò in seguito ad un incidente stradale.

«Marco amava la vita. Era un ragazzo solare, sempre allegro, mai triste. Affrontava il mondo con la spensierata leggerezza dei suoi 22 anni, con la sua grande sensibilità, che si era evidenziata sin da bambino e che lo aveva portato a farsi amare non solo da noi, i suoi familiari, ma da tutti quelli che lo conoscevano. Affrontava il mondo guardando sempre al bello, al positivo – scrive il papà di Marco Fiori, Maurizio -. Della vita scriveva (sono parole sue): “Non importa quanto sia duro e difficile questo mondo perché questa vita è perfetta se hai il coraggio di affrontarla nelle sue avversità”. Mai, in un momento così duro per molti, le parole di mio figlio mi sono sembrate così vere, così attuali. Noi ricorderemo i nostri ragazzi insieme, con tutti i loro amici e coloro che vorranno venire. Li ricorderemo oggi perché sentiamo giusto farlo anche se il loro ricordo è vivo in noi tutti i giorni grazie alla traccia che loro stesi hanno lasciato nei loro  22 anni e 20 anni di vita piena, vissuta. Tutti coloro che vorranno partecipare sono i benvenuti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.